CHI SIAMO
La ditta Co.Metal Snc nasce nel 1963 dalla collaborazione tra i soci Castelletti Ernesto (tornitore) e Giorcelli Aldo (fabbro) con il nome di Giorcelli & Castelletti Snc. Si occupa inizialmente di forniture di torneria e della produzione ed installazione di piccoli manufatti in ferro, implementando nel corso degli anni la produzione con la costruzione e l’installazione di strutture, come la copertura dello stadio di Casale Monferrato “Natale Palli”. Il Giorcelli manca nel 1989 dopo una lunga malattia, a lui subentrano la moglie del Castelletti ed il figlio Claudio, già in azienda come operaio, ed il nome dell’azienda viene cambiato in “Co.Metal Snc di Castelletti Ernesto & C.”. La presenza di Claudio è segno di rinnovamento ed in officina inizia la produzione di manufatti in acciaio inox. Nel 1996 dopo un biennio di esperienza come impiegata dipendente, diventa socia della Co.Metal la figlia Cinzia, addetta al ruolo di responsabile amministrativo.
Nel 1999, improvvisamente, manca il socio fondatore Castelletti Ernesto, i figli e la moglie decidono di continuare l’attività iniziata nel 1963, mantenendo il nome dell’azienda come era stato pensato dal fondatore. Nel 2000 la Co.Metal Snc arricchisce il suo staff con due nuovi soci che subentrano alla moglie del Castelletti, Cinzia e Luca, i rispettivi coniugi dei fratelli Castelletti, già dipendenti dell’azienda.
Inizia un periodo di crescita e di rinnovamento con l’assunzione, tra il 2004 ed il 2009, di quattro dipendenti a tempo indeterminato e l’implementazione delle lavorazioni in officina ed in cantiere: manutenzioni di stabilimenti, manutenzioni di attrezzature presso il cliente, complementi d’arredo in collaborazione con studi di architettura, strutture in acciaio in collaborazione con studi di ingegneria, scale per interni ed esterni, pavimenti in lamiera, senza tralasciare le tipiche opere da fabbro che hanno portato l’azienda ad un traguardo di quasi 60 anni di attività.
Attenta alle norme in materia di sicurezza sul lavoro, alla soddisfazione del cliente ed alle richieste del mercato in continua evoluzione, si certifica nel 2014 per operare nel settore della carpenteria strutturale.
Oggi oltre ai quattro soci dispone di cinque maestranze ed è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 1090-1:2012.
I SOCI
Da sinistra: Bighi Cinzia, Paulon Luca (in piedi), Castelletti Claudio (seduto), Castelletti Cinzia.